Chi siamo
IMPI S.R.L. è una realtà attiva da oltre 50 anni nel settore del cleaning e dispone di grande esperienza nella gestione di appalti pubblici e privati. La filosofia aziendale, fondata sulla qualità e sul miglioramento continuo, vanta una pluridecennale esperienza nel settore del multiservice. Caposaldo della progettazione di un servizio è per IMPI l’ascolto del Cliente, che permette di analizzare i possibili punti critici del servizio e proporre soluzioni che ne garantiscano il soddisfacimento. Programmare un servizio significa costruire un sistema tecnico organizzativo appositamente studiato per l’appalto che costituisce una reale garanzia non solo del pieno rispetto degli obblighi contrattuali ma, soprattutto, del raggiungimento e del mantenimento nel tempo di un livello qualitativo di igiene elevato e della conseguente soddisfazione del Cliente.
Progettare l’assetto organizzativo per l’appalto significa quindi individuare:
- quante persone, e con quali caratteristiche, sono necessarie per svolgere l’attività appaltata;
- quali insieme di compiti deve svolgere ciascuna persona;
- con quali obiettivi;
- secondo quali modalità;
- con quali risorse;
- come e quanto ciascuna persona viene retribuita;
- quali sono i percorsi professionali (percorsi di formazione) previsti per le persone e coerenti con le dinamiche delle attività svolte.
Altri punti fondamentali da tenere in considerazione sono inoltre: qualità del servizio, sicurezza sul lavoro, rispetto delle norme ambientali, risparmio energetico, rispetto delle infrastrutture della Committente nonché dei dipendenti della stessa e degli utenti, riservatezza, comunicazione e, fondamentale, il coordinamento. La progettazione organizzativa serve quindi a fissare delle regole, dei principi, dei metodi per riuscire a connettere tra di loro azioni interdipendenti all’interno di sequenze che generano risultati coerenti e duraturi nel tempo, per il raggiungimento degli obiettivi e la massima soddisfazione del Cliente. Tale pianificazione avviene tramite un’analisi approfondita del Capitolato Speciale d’Appalto e delle Specifiche Tecniche e di tutta la documentazione allegata alla lettera di invito alla gara.